Nutri il sapere

IL PROGETTO

Pam Panorama ha avviato “Nutri il Sapere”, un progetto educativo dedicato al mondo scuola per la scoperta dei segreti dell’alimentazione e dei banchi di prodotti freschi.

“Nutri il Sapere” si rivolge agli studenti delle classi III, IV e V delle scuole primarie, con l’obiettivo di promuovere una corretta educazione e consapevolezza alimentare per i più piccoli sui prodotti semplici e genuini della nostra tradizione.

Mangiare bene fa la differenza. Se la società di oggi impone ritmi frenetici che non favoriscono stili alimentari salutari, promuovere la conoscenza degli alimenti è la risposta alla necessità di educare i bambini al cibo, consolidando le loro abitudini alimentari in una giusta direzione.

Per questo con il progetto “Nutri il Sapere” gli esperti di Pam Panorama terranno laboratori tematici e sperimentali presso i punti vendita Pam Panorama nel territorio nazionale, per raccontare agli studenti tutto quanto c’è da sapere su alimenti di consumo quotidiano, come il pesce, il pane, la frutta e la verdura.

Il laboratorio è un’esperienza pratica e sensoriale, oltre che intellettiva, e ha lo scopo di avvicinare i bambini al mondo degli alimenti trasmettendo il concetto di “prodotto fresco”, di qualità e di filiera agroalimentare.

Le attività sono supportate da un sussidiario specifico per ogni alimento trattato, con informazioni e curiosità, oltre che da un poster infografico da appendere in classe e da schede di verifica finali.